“Adam Carpet”

Esce oggi, 5 Febbraio 2013, l’album omonimo della band per Rude Records

Diego Galeri (Timoria, Miura), Alessandro Deidda (Le Vibrazioni, i Cosi), Edoardo “Double t” Barbosa, Giovanni Calella (Kalweit and The Spokes), Silvia Ottanà: ecco i protagonisti di un nuovo progetto tra reminescenze post-rock e una certa elettronica. Il progetto è atipico fin dalla formazione: due batterie (Diego e Alessandro) due bassi elettrici (Edoardo e Silvia), chitarra/synth (Giovanni) e un’attitudine squisitamente strumentale. A questo particolare punto di partenza si aggiunge poi il dettaglio del mapping, che accompagna il live show della band nel tentativo di regalare un concerto unico, fatto di musica e immagini.

L’album, anticipato dai singoli Babi Yar e i Pusinanti, esce ufficialmente il 5 Febbraio 2013 per Rude Records. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito nei negozi in versione Bundle: seedcard (con codice per il download digitale) e t-shirt della band, contenute in un “box” in carta riciclata, per un progetto che si basa sull’originalità e l’avanguardia, sia dal punto di vista tecnologico che “green” (la seedcard, una volta annaffiata, diventa un fiore).

Il disco sarà presentato in live streaming, in studio, sul canale StageIt, lunedì 18 febbraio alle 19:30. Durante il live sarà possibile ascoltare i brani tratti dall’omonimo debut album risuonati in un’inedita veste elettronica. Gli spettatori potranno interagire con i musicisti attraverso una chat dedicata e, ai 5 Top Tippers, verrà spedito un Adam Carpet Bundle autografato dalla band. I biglietti per il concerto sono ad offerta libera, e sono disponibili sul profilo StageIt della band: http://www.stageit.com/AdamCarpet Remix di Manmasquerade su Soundcloud: Dal 5 febbraio sarà possibile scaricare dal profilo SoundCloud di Adam Carpet (soundcloud.com/adamcarpet-music/sets/manmasquerade-remix-toolbox) le tracce, 11 in totale, per remixare il brano “Manmasquerade”. I remix potranno essere inviati tramite link per il download alla mail info@adamcarpet.com: i lavori migliori saranno pubblicati su Soundcloud e sui canali social della band.