Adam Carpet | Pragmatic Children

Pragmatic Children” è il titolo del primo singolo degli Adam Carpet tratto dal nuovo album “Parabolas” in uscita a settembre per Irma Records.

Il brano nasce da un insieme di sessioni fatte di improvvisazioni che abbiamo suonato ed elaborato dall’uscita del primo disco ad oggi. “Pragmatic Children” rappresenta in qualche modo un cambiamento di approccio alla composizione e alla musica della band e, perchè no, di suono. Il titolo è onirico e visionario: ci piaceva l’immagine del Bambino Pragmatico, una creatura a metà tra un uomo non troppo cresciuto e un bambino cresciuto troppo in fretta. Una sorta di ibrido che contenesse dentro di sé sia la pragmaticità dell’età adulta, ma anche la spontaneità e l’irruenza tipica dell’età infantile. La spontaneità dell’improvvisazione e la pragmaticità di uno studio di post produzione.

Il singolo è accompagnato da un visual video creato da Clara Judica e da due preziosi remix a cura di due interessantissimi progetti dell’elettronica made in Italy: il pugliese A Copy For Collapse e il piemontese Perdurabo ( – Davide Arneodo – nei Marlene Kuntz).

TRACKLIST SINGOLO

  • Pragmatic Children
  • Pragmatic Children (A Copy For Collapse remix)
  • Pragmatic Children (Perdurabo remix)